Top

“VANISH” di Fabrica premiato ai MUSIC AWARDS

Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, ha ottenuto il terzo posto ai Visual Music Awards 2012 con il progetto audiovisivo VANISH di Daniel Schwarz e Davide Cairo.

VANISH from Fabrica on Vimeo.

Daniel Schwarz (Germania, 1987) ha studiato Informatica e Media alla Stuttgart Media University in Germania e all’Universidade Federal de Santa Catarina in Brasile. Il suo progetto AXIOM.3, una performance di danza interattiva, ha vinto il premio ARTE Creative Student. Dal 2011 Daniel è resident nell’area Interactive di Fabrica, dove ha realizzato il progetto PIECE OF PAPER, un cortometraggio sperimentale che ha vinto il contest video indetto da Amon Tobin, pubblicato nel Box set ufficiale dell’artista e l’Audience Award al festival Circuito Off. Il suo lavoro spazia dalle installazioni interattive alle performance e ai video, spesso combinando il digitale con l’analogico, portando i processi computazionali e visivi fuori dallo schermo.

Davide Cairo (Italia, 1987) ha studiato Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il diploma in Mixing & Mastering presso la Garnish School of Sound, di Londra. All’inizio del 2012 ottiene la borsa di studio nell’area Musica di Fabrica dove collabora in veste di musicista e sound designer con un’attenzione particolare rivolta alla sperimentazione musicale, tecnologia e interdisciplinarietà.

Condividi