Top

TORTOISE Biglietti Omaggio

TORTOISE tornano con un nuovo lavoro dal titolo The Catastrophyst (19 Gennaio) e con il relativo tour che toccherà anche l’Italia a Febbraio per 3 date: Bologna (19/2), Roma (20/2) e Milano (21/2)
Sono disponibili alcuni biglietti per assistere gratuitamente a questi eventi: per partecipare a questo contest è necessario essere iscritti alla pagina Facebook di Rockerilla (gli abbonati hanno la priorità) e inviarci un messaggio privato con oggetto TORTOISE + Nome e Cognome +  città scelta.

TORTOISE | The Catastrophist | Thrill Jockey

Assenti discograficamente dal 2009, tornano con un nuovo lavoro i Tortoise, una delle band determinanti degli ultimi venticinque anni (fondamentali i loro primi tre album). The Catastrophyst nasce da una commissione assegnata dalla città di Chicago nel 2010, quella di creare musiche collegate alla cultura jazz e all’improvvisazione, elementi ben radicati nello spirito della windy city. Da lì il gruppo ha sviluppato composizioni di un certo rilievo, dal suono inconfondibilmente Tortoise, ma che nello stesso tempo non suonano stanche come le loro più recenti produzioni. Ora lo spirito creativo è di nuovo rinvigorito e il loro mix di dub, jazz, post rock, elettronica e sperimentazione, raggiunge livelli di qualità importanti, una fantasia di nuovo fulgida che si arricchisce anche di due ospiti come Georgia Hubley degli Yo La Tengo (voce in Yonder Blue) e del redivivo Todd Rittmann degli U.S. Maple che canta la cover Rock On di David Essex. EVVIVA.

Gianluca Polverari

Tortoise

Condividi