Top

TOBIAS JESSO JR. Alternate Version

TOBIAS JESSO JR. condivide una nuova versione di “WITHOUT YOU” registrata con una sezione d’archi:

“La prima volta che ho ascoltato degli archi in “Without You” è stato quando ho suonato la canzone al Conan. Sia io che Ariel [Rechtshaid], che ha prodotto la canzone, avevamo in mente gli archi quando l’abbiamo registrata, ma non siamo riusciti ad inserirli nell’album a causa di vincoli di tempo e budget. Non sono mai stato un grande fan delle versioni alternative, ma ho fatto un’eccezione questa volta perché è diventato difficile ascoltare quella canzone in altro modo dopo quella performance”.

WITHOUT YOU” è il nuovo singolo estratto dall’album ‘Goon’.

TOBIAS JESSO JR. | Goon | True Panther Sound

Tra fallimento e successo, a volte, il percorso è breve: il giovane cantautore di Vancouver Tobias Jesso Jr., tornato a casa sconfitto dopo aver tentato la fortuna nel music biz a Los Angeles, ha trovato l’ispirazione su un vecchio pianoforte e, improvvisamente, la situazione si è ribaltata. Inviati un paio di demo a Chet JR White (ex-Girls), questi lo ha chiamato a San Francisco per registrare con lui. A White si sono poi aggiunti, alla produzione, Patrick Carney dei Black Keys e Ariel Rechtshaid.
Il risultato va ben oltre lo hype creato intorno al disco: Goon, scritto per lo più sul vecchio piano di cui si diceva, è una riflessione amarognola e romantica sul tempo trascorso da Jesso Jr. a Los Angeles, tra ricerca del successo, disillusione e la classica storia d’amore finita male. La semplicità della struttura dei brani, gli arrangiamenti misurati e la genuina passione che traspare dal flebile cantato del canadese, regalano un lavoro dal sapore agrodolce e sentimentale in cui il piano la fa da padrone e, anche se a tratti la produzione rischia di farsi un po’ invadente, Tobias riesce a mantenere la rotta, e l’intero lavoro suona coerente e ispirato. Siamo indiscutibilmente a cavallo tra sessanta (Can We Still Be Friends) e settanta (Without You) dalle parti del John Lennon epoca Mind Games, ma Jesso Jr., pur con la sua imperfetta voce, riesce a trasmettere personalità e sentimenti.

NE SENTIREMO PARLARE.

Francesco Amoroso

TJjr

Condividi