Top

Tobia Lamare & The Sellers

FREAKS DEL 2012

 

Tobia Lamare è musicista, dj, discografico e agitatore culturale di una scena pugliese sempre più ricca di fermento. Are You Ready For The Freaks è l’ultima fatica in studio realizzata insieme a suoi Sellers. Facciamo insieme il punto della situazione.

 

Sono passati un paio di anni dal primo disco e il sound si è fatto decisamente più personale. Cosa è successo in questo arco di tempo?
Il tour di The Party mi ha visto suonare molto, anche all’estero. Questo mi ha aiutato a confrontarmi con realtà e musicisti diversi. Due anni fa sono diventato padre di una bellissima bimba e questo mi ha aiutato nelle scelte “artistiche”. Nell’ultimo anno ho riscoperto il mare e con lui tanti ascolti legati alla cultura psych, folk e surf.
A mio avviso l’album coniuga in maniera piuttosto inedita il classico suono blues-rock di Memphis con certi riverberi di indie rock inglese. Ti ritrovi in questa descrizione?
Assolutamente sì. Da bambino ascoltavo un sacco di pop britannico. Poi alle scuole superiori ho scoperto il blues, la psichedelica, il folk; insomma, ho scoperto l’America. I nuovi brani sono il risultato naturale di un percorso di ascolti che è durato molti anni…

Su Rockerilla di Luglio/Agosto l’intervista di Gianluca Servetti

Condividi