Top

TIME ZONES FESTIVAL

Il Time Zones, festival pugliese che si svolge ogni anno a Bari, festeggia la sua XXX edizione con 25 concerti e tantissimi eventi che si dipaneranno nel corso dei mesi di ottobre e novembre.

Apertura il 15 ottobre nel Pellicano Club con artisti del calibro di Francois CambuzatDirty TrainloadAidan SmithShilpa Ray che si alterneranno per tre serate, fino al 17.

Per il 23 ottobre è prevista una giornata di cinema dedicata a John Lennon con alcuni suoi lavori sperimentali.

In collaborazione con Puglia Sounds, nell’ambito delle manifestazioni del Medimex 2015, il 24 ottobre, insieme a Nicola Conte, si esibirà un combo di musicisti internazionali tra cui Joseph Bowie, Jean Paul Bourelly e Jamaladeen Tacuma nel progetto BBRT – New Language.

Il Teatro Petruzzelli è riservato all’evento di punta del 31 ottobre, il Lang Project. Saranno eseguite le partiture che David Lang ha creato per gli ultimi due film di Paolo Sorrentino (La Grande Bellezza e Youth). Il progetto è stato curato da Lang e dal violinista Francesco D’Orazio. Ospiti d’onore del concerto alcune delle interpreti originali delle due colonne sonore: le scandinave Trio Mediaeval ed il soprano coreano Sumi Jo.

A partire dal 1° di novembre e fino al 20 ancora concerti con Trio MediaevalDean BowmanPierre Bastien, Colin SelfTaranta Future (progetto di rilettura della pizzica), Sean NoonanAlec Empire, Christian Fennesz + OzmoticsThe Bad PlusBenjamine Clementine.

 www.timezones.it

AI AirEffect_Ozmotic_Fennesz_04

 

Condividi