TIME ZONES FESTIVAL
Il Time Zones, festival pugliese che si svolge ogni anno a Bari, festeggia la sua XXX edizione con 25 concerti e tantissimi eventi che si dipaneranno nel corso dei mesi di ottobre e novembre.
Apertura il 15 ottobre nel Pellicano Club con artisti del calibro di Francois Cambuzat, Dirty Trainload, Aidan Smith, Shilpa Ray che si alterneranno per tre serate, fino al 17.
Per il 23 ottobre è prevista una giornata di cinema dedicata a John Lennon con alcuni suoi lavori sperimentali.
In collaborazione con Puglia Sounds, nell’ambito delle manifestazioni del Medimex 2015, il 24 ottobre, insieme a Nicola Conte, si esibirà un combo di musicisti internazionali tra cui Joseph Bowie, Jean Paul Bourelly e Jamaladeen Tacuma nel progetto BBRT – New Language.
Il Teatro Petruzzelli è riservato all’evento di punta del 31 ottobre, il Lang Project. Saranno eseguite le partiture che David Lang ha creato per gli ultimi due film di Paolo Sorrentino (La Grande Bellezza e Youth). Il progetto è stato curato da Lang e dal violinista Francesco D’Orazio. Ospiti d’onore del concerto alcune delle interpreti originali delle due colonne sonore: le scandinave Trio Mediaeval ed il soprano coreano Sumi Jo.
A partire dal 1° di novembre e fino al 20 ancora concerti con Trio Mediaeval, Dean Bowman, Pierre Bastien, Colin Self, Taranta Future (progetto di rilettura della pizzica), Sean Noonan, Alec Empire, Christian Fennesz + Ozmotics, The Bad Plus, Benjamine Clementine.