THE BEATLES: scatti inediti
Il 24 giugno del 1965 i Beatles si esibirono a Milano, tenendo due concerti – uno pomeridiano e una serale – al Velodromo Vigorelli.
A Milano i Beatles furono fotografati dagli inviati dell’agenzia Farabola in una saletta dell’albergo Duomo e poi sulla terrazza dell’albergo stesso e durante i concerti al Vigorelli. Delle fotografie scattate quel giorno, finora solo una decina di immagini era stata pubblicata dalla stampa. Qualche mese fa Franco Zanetti, giornalista e storico dei Beatles, ha contattato l’agenzia Farabola e ha scoperto con stupore i negativi di più di cento scatti, la maggior parte dei quali non solo non era mai stata vista, ma non era mai stata neppure stampata.
In occasione del cinquantenario Farabola ha realizzato uno speciale poster che verrà venduto in esclusiva ai visitatori della mostra. Inoltre una pregiata edizione su tela potrà essere ordinata direttamente a Farabola.
La mostra sarà aperta dal 4 al 9 luglio presso la Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano e presenta in anteprima assoluta una straordinaria selezione di immagini tratte dai negativi ritrovati nell’Archivio Farabola. La mostra, curata da Franco Zanetti, è stata resa possibile grazie all’appassionata collaborazione di Massimo Vercesi.
ph credit Farabola