Top

SPRING ATTITUDE ’16

Questa sera Il  profumo di fiori in primavera all’ombra dei monumenti della  città eterna farà da cornice, fino al 22  Maggio, allo Spring Attitude Festival.

Un festival che parla di musica elettronica negli spazi più inusuali come il Museo del Maxxi, l’ex Caserma Guido Reni ed il futurista Spazio Novecento.

Spring Attitude è uno di quei festival che riesce a miscelare perfettamente  la musica elettronica e le arti creando nuovi linguaggi.

Quest’anno un programma ricco di artisti e novità: stasera Red Bull Music Academy apre la manifestazione insieme alla performance site specific “Altera LVVS””.  A partire dalle 20 le vibrazioni deli altoparlanti diffonderanno le note di Gold Panda, Acid Arab, Rafael Anton, Red Axes mentre John Duncan suonerà all’Auditorium Maxxi , reduce da uno dei 2 Workshop organizzati da RUFA – Rome University of Fine Arts:  “RED SKY” sulla relazione fra suono e arti visive mentre per i più piccoli e alle proprie famiglie è indirizzato il secondo workshop ”MI RICORDO UN SUONO” di Francesco Giannico, un esperimento ludico che intende realizzare una mappatura sonora della città.

Domani nell’Ex Caserma Guido Reni  uno degli ospiti più attesi : Pantha du Prince che  presenterà il suo nuovo lavoro “The Triad”, mentre  T Rone, i Clap!Clap!,Pional e  Dorian Concept si alterneranno per tutta la notte.

Sabato si inizia ale 14.00 nell’Ex Caserma Guido Reni con Lamusa, Kristal Klear, Go Dugong Anudo e molti altri per finire ,presso lo Spazio Novecento, con gli attesissimi Air che inizieranno il loro tour mondiale proprio da qui.

Matthew Herbert ,con la sua eleganza, farà da spartiacque per ballare fino a notte tarda sulle note di  Hunee, Dj Paypal, Bienoise, Max Greef & Glenn Astro.

Musica , Installazioni, performance, formazione rispecchiano esattamente la parola d’ordine  di Spring attitude: contaminazione.

Arti che si fondono, si trasformano, si contaminano creando  emozioni uniche che, nel 2015, hanno fatto partecipare oltre 10.000 persone alla manifestazione.

Qui il programma completo: www.springattitude.it

Condividi