
Spiritual Front Anteprima
Nuovo video e singolo per gli Spiritual Front, freschi di pubblicazione dell’album di inediti “Amour Braque“, pubblicato dalla label tedesca Prophecy Productions. Amore e sesso nelle sue forme più malate e conflittuali, in altre parole Amour Braque, amore balordo.
Simone SalvatoriIl video racconta di un intricato e lascivo gioco di identità, di un incontro di seduzione, in uno scenario magnifico come questa chiesa sconsacrata del XVIII secolo.
SPIRITUAL FRONT Amour Braque Auerbach Tonträger/Prophecy
Ritorna il ‘suicide pop’ dei romani Spiritual Front per un nuovo capitolo sull’amore. Amore e sesso nelle sue forme più malate e conflittuali, in altre parole Amour Braque, amore balordo. Siamo ai livelli di Armageddon Gigolo’, se non perfino oltre quelle serenate maledette sprizzanti energie erogene da ogni atomo. Viene in mente l’adagio di Crowley “Amore è la legge, amore sotto il dominio della volontà”; lui lo definiva come un fuoco fatuo che aleggia su acquitrini e tombe. È noto che Simone H. Salvatori ama investigare nei labirinti oscuri dell’essere, è solito farlo mettendo in campo le dicotomie e le ossessioni a luci rosse della sua conturbante cifra lirico-chansonnieristica. A materializzarsi fra un bordone e l’altro è un rovello di movenze sensuali e di cromie orchestrali che si spalmano sulle melodie come unguenti madidi di profumi inebrianti, pronti ad officiare nozze alchemiche su altari art rock di incanto e perdizione. E quindi a sublimare il canto di questo novello Scott Walker sugli orditi morriconiani di corde, pelli, fiati, archi e tastiere per un ultimo tango a Parigi di lussuria e tenerezza. Con l’allure iconica di Fassbinder, Genet e Frank Sinatra che palpita fra i sospiri di questo SOGNO PROIBITO NEGLI ABISSI DEI SENSI.
Aldo Chimenti