Top

SOVIET STUDIO Compilation in Free Download

“La DISCHI SOVIET STUDIO nasce agli inizi del 2010 a Cittadella, nebbioso comune immerso nella provincia padovana, dove una fertile scena indipendente da anni cercava il proprio spazio in un humus locale più attento alle logiche del commercio che alle forme artistiche (o pseudo tali). Fondata da una sorta di lungimirante collettivo sui generis, il suo preciso intento è quello di valorizzare a proprio modo il sottobosco musicale veneto (allontanandosi senz’altro in questo obiettivo dalle accezioni politiche più populiste), piuttosto che un genere ben preciso o un particolare interesse alla lingua. Leitmotiv di tutte le produzioni però è una sorta di amore per la forma canzone (con variazioni sul tema) e per le melodie accattivanti, caratteristica questa peculiare di ogni uscita discografica.

Cuore pulsante della DISCHI SOVIET STUDIO è senza ombra di dubbio il Soviet Studio, storica sala prove di band quali Riaffiora, Soviet Ladies, Francesco Cerchiaro e talvolta The Junction.
Con il tempo, in seguito alle varie collaborazioni intraprese, l’etichetta ha avuto la possibilità di ampliare il suo raggio d’azione, producendo dischi di cui va molto fiera di artisti toscani, lombardi e piemontesi, e, grazie, se non altro, ad uno spiccato entusiasmo adolescenziale e ad una forte ironia di fondo dell’entourage che tiene le redini del gioco, sembra che le cose siano destinate a continuare ancora per diverso tempo”.
Matteo Marenduzzo

1- LA MONARCHIA – Sei Come Me

2- LIMONE – Se L’Amore

3- LA FEBBRE DEL VENERDì 13 – Nevada
5- DON RODRIGUEZ – Stazione 28
6- BOB BALERA – Giorni Da Cicala
7- SOVIET LADIES – Transitaliana TRIPHOP
8- FOU – Canzone Noir
9- NEKO AT STELLA – Disillusion
10- ES – Bondage
11- EMILY PLAYS – Beth
12- PIETRO BERSELLI – Debole
13- EDOARDO CREMONESE – Samuele
14 -THE JUNCTION – Get It Now
15- FRANCESCO CERCHIARO – Il Mio Cane In Una Stanza
16- POCKET CHESTNUT – Never Again
17- RIAFFIORA – Antonio P
18- MAMA.IN.INCA – Emma
19- MISACHENEVICA – Retromania
20- DAISY CHAINS – Lakers

 

Condividi