SIGUR RÓS in diretta
I Sigur Rós in diretta Slow TV sulla televisione nazionale Islandese e in streaming mondiale su YouTube con una colonna sonora in continua evoluzione fatta di elementi tratti dal nuovo brano Óveður.
Route One è un viaggio di 1332 km che circumnaviga tutta l’Islanda sulla strada costeria, e sarà trasmesso integralmente in diretta sulla televisione nazionale channel RÚV 2 a partire da stanotte durante il solstizio d’estate e durante tutta la giornata più lunga dell’anno.
Oggi come oggi è tutto veloce e si cerca sempre la gratificazione instantanea, noi volevamo fare qualcosa che fosse esattamente l’opposto. Slow TV è il contrario del mondo in cui viviamo, nel senso che accade nel momento stesso e molto lentamente.”
Jonsi Birgisson
Percorrendo in senso antiorario la strada costiera attorno all’isola, il viaggio attraverserà alcuni dei punti di riferimento più significativi del paese, a cominciare da Vatnajökull, lo strato di ghiaccio più grande d’Europa; la laguna ghiacciata Jökulsárlón sino ai fiordi dell’Est e alle sabbie nere di Möðrudalur.
Attraverso un software generativo musicale la colonna sonora del viaggio sarà creata al momento.
I singoli elementi del brano inedito Óveður sono inseriti nella app musicale Bronze per creare un’esperienza unica e passeggera.
Si raccomandano: cuffie, casse esterne e visualizzazione full-screen.
SIGUR RÓS ROUTE ONE SLOW TV EVENTO IN DIRETTA
Islanda 20/21 Giugno, 2016
#sigurrosrouteone