Edizioni Rockerilla P. IVA: 01584260093
Top

SEX PISTOLS Live ’76

Quattro leggendari concerti incluso il Lesser Free Trade Hall Show del 4 Giugno 1976, in un esclusivo box set di 4CD, 4LP e in digitale

Live ’76 conterrà le registrazioni di 4 rivoluzionari live, tutte selezionate dai Sex Pistols e rimasterizzate agli Abbey Road Studios. Il mitico concerto del 4 giugno 1976 occuperà il primo disco. Quello storico concerto fu organizzato da Pete Shelley e Howard Devoto e tra il pubblico c’erano membri dei futuri Joy Division, Morrissey, Mark E. Smith e Tony Wilson.

Il Midnight Special Concert occupa il secondo disco e fu registrato il 29 agosto del 1976 allo Screen on the Green di Islington. In quell’occasione i Pistols furono supportati dai Clash e dai Buzzcocks. La cronaca dell’epoca racconta che al Midnight Special Concert fu impedito l’ingresso alla stampa e ai discografici.

La registrazione ufficiale del concerto tenutosi il 17 settembre 1976 nella prigione di massima sicurezza di Chelmsford occupa il terzo disco. La venue non convenzionale si deve ad un’idea del manager Malcom McLaren e Rotten vi si adegua subito come testimoniano le sue battute tra un brano e l’altro.

Il box è completato da un altro concerto uscito originariamente come bootleg e registrato il 25 settembre del 1976 al 76 Club di Burton On Trent e riproposto per la prima volta integralmente.

In Live ’76 è stata mantenuta la sequenza originale delle canzoni.

 

Condividi