Top

SCAPESTRO Anteprima Video

“Vado per un po’” è il primo video estratto dal disco d’esordio di SCAPESTRO (in uscita a fine anno). Un viaggio onirico per trovare la giusta distanza da cose, persone e luoghi con un cane come compagno di viaggio, un delicato lavoro di videoartigianato ad opera del collettivo il Creacose (Patrizia Di Gilio e Francesco Galdo).

BIOGRAFIA SCAPESTRO

Fulvio Di Nocera, in arte Scapestro, nasce a Castellammare di Stabia (NA) nel 1978. Durante l’adolescenza si avvicina allo studio del basso elettrico, che lo porta negli anni successivi ad intraprendere esperienze live e in studio con diversi tra i più noti progetti napoletani e campani: tra questi Polina, Bisca, 24 Grana, Francesco Di Bella, Daniele Sepe, Pennelli di Vermeer, Songs for Ulan ed altri. Successivamente prosegue il suo percorso musicale dedicandosi allo studio del contrabbasso acustico, iniziando gli studi al Conservatorio di Salerno e conseguendo il diploma di II livello nell’ottobre del 2011. La passione per la scittura lo accompagna da sempre: negli ultimi anni decide di dare forma a questa sua inclinazione con lo pseudonimo di Scapestro. Il video di “Vado per un po’”, in uscita a giugno 2015, anticipa il suo disco d’esordio in arrivo a fine 2015 per Nut Records.

BIOGRAFIA IL CREACOSE

Il Creacose nasce da un’idea di Patrizia di Gilio e Francesco Galdo, già operativi nell’ambito della comunicazione da più di venti anni, decidono di raccogliere le loro esperienze e di fonderle nella realizzazione pratica di creazioni artigianali ad ampio spettro. Si va infatti dai “mondi sottovetro” alle sculture in carta, in pasta di mais e numerosi materiali di riciclo. La sensazione che si ha al cospetto de “Il creacose” è che tutto sia avvolto da quel profumo di cose buone, quelle di una volta che abbiamo quasi dimenticato. Creazioni ricche d’essenza, capaci di emozionare, suggestionare e sottolineare l’indiscutibile semplicità e bellezza delle piccole cose.

scapestro

Condividi