Saffronkeira + Paolo Fresu: ANTEPRIMA STREAMING
“In Origine: The Field of Repentance” è un concept album che tratta l’origine dell’uomo e il suo impatto sul ciclo della creazione e della distruzione che guida l’evoluzione dell’universo.
Questa volta Caria – Saffronkeira – ha invitato il prolifico jazzista sardo Paolo Fresu a collaborare al progetto e dalla fusione dei loro contributi/stili nasce questo album.
Saffronkeira è un progetto creato all’inizio del 2008 da Eugenio Caria – grande ricercatore della possibilità di espressione offerta dalla tecnologia – e la sua musica si muove tra il classico minimal e ambient.
Paolo Fresu, non avrebbe bisogno di presentazione, è uno dei più grandi trombettisti ed ha collaborato con moltissimi artisti da tutto il mondo, inoltre è presidente e direttore artistico di Time in Jazz, festival che si tiene in agosto a Berchidda e dintorni.
Fresu non accompagna Caria e Caria non accompagna Fresu. Entrambi si guidano a vicenda, costruendo e ricostruendo, formando e riformando pezzi meticolosi di musica analogica-elettronica che invocano la sensazione di una purezza senza fine. Magici!
Saffronkeira & Paolo Fresu “In Origine: The Field of Repentance” uscirà per Denovali il 30 ottobre prossimo.