EARTHSET Anteprima Streaming
“In a State of Altered Unconsciousness” qui in ANTEPRIMA è il disco d’esordio degli EARTHSET, giovane gruppo indipendente nato a Bologna, in uscita il 26 ottobre 2015 (Seahorse Recordings/Audioglobe/The Orchard).
10 brani che spaziano dall’indie al grunge, dal prog alla psichedelia passando per new wave e punk in un vortice di sensazioni volte ad esprimere un diverso “stato alterato di coscienza/incoscienza”. Tra i principali riferimenti del gruppo possono ritrovarsi i Pink Floyd (citati nel disco come “ispiratori”), Jeff Buckley, Sonic Youth, Smashing Pumpkins e Radiohead, ma non mancano venature new wave ed una certa attitudine punk rock.
Credits: Autoprodotto con il contributo di Carlo Marrone (già produttore per “Petali” di Gianluca Mondo e polistrumentista con, tra gli altri, My Own Parasite, Carlomargot, Murder, attualmente Soren Larsen) che ha anche suonato in alcune tracce, ed Enrico Capalbo (fonico presso lo studio Fonoprint di Bologna, e sound engineer per, tra gli altri, Arto Lindsay, Luca Carboni, Gianmaria Testa, Paolo Fresu, Ofeliadorme, Francesco Guccini, Humberto Gatica, polistrumentista attualmente Soren Larsen). Artwork a cura da Mauro Belfiore.
Tracklist
- Ouverture
- Drop
- The Absence Theory
- rEvolution of the Species
- Epiphany
- So what!?
- Skizofonìa
- Gone
- A.S.T.R.A.Y.
- Lovecraft
- Circle Sea