Top

Primavera Bits

Il Primavera Sound, soprattutto in questa diciassettesima edizione, non sarà solo un prestigioso festival rock ma anche di elettronica. Infatti il cosiddetto Primavera Bits proporrà, dal primo al 3 giugno, una lunga serie di dj set e live set di natura digitale che saranno della durata di ben 18 ore ogni giorno.

Il tutto nasce in collaborazione con il comune di Sant Adrà De Besòs e si svolgerà oltre il Parc de la Pau per includere la zona vicina alla spiaggia del Fòrum comprendendo così un’area di ben 12000 metri quadri.

Il già ricco cartellone è sempre in continuo aggiornamento e al momento si annunciano i set del cantante e tastierista degli Hot Chip Alexis Taylor, Jackmaster, Fairmont, Kiasmos in formato DJ set, Marvin & Guy, Ian Pooley eGolden Bug, !!! (Chk Chk Chk), Sinkane e Patrick Codenys (membro dei grandi Front 242).

È invece una novità il Desperados Club che inizierà la sua attività a mezzogiorno e si avvarrà ancora una volta del potente impianto audio Bowers & Wilkins Sound System. Alla consolle ci saranno DJ Dixon e un live show degli Âme, John Talabot  Joy Orbison e Ben UFO, il fondatore della Kompakt Michael Mayer, Avalon Emerson, Kornél Kóvacs, Aurora Halal, Pearson Sound, Matrixxman, Kiasmos, Jackmaster, Patrick Codenys, Alexis Taylor e Ian Pooley.
La sera poi il tutto sarà reso suggestivo da una particolare gico di luci LED colorate.

Sarà attivo anche il palco Bacardi Live e qui andranno in scena HVOB, No Zu, Vox Low, Weval, Noga Erez eMarie Davidson, Bicep, Henrik Schwarz, KiNK, Recondite e 

Abdulla Rashim, Lord Of The Isles, Romare, Fatima Yamaha, Tuff City Kids, Moscoman e l’esclusiva presenza Wolfgang Voigt Gas, pioniere della fusione tra ambient e techno.

Gianluca Polverari

Condividi