Primavera Bits
Il Primavera Sound, soprattutto in questa diciassettesima edizione, non sarà solo un prestigioso festival rock ma anche di elettronica. Infatti il cosiddetto Primavera Bits proporrà, dal primo al 3 giugno, una lunga serie di dj set e live set di natura digitale che saranno della durata di ben 18 ore ogni giorno.
Il tutto nasce in collaborazione con il comune di Sant Adrà De Besòs e si svolgerà oltre il Parc de la Pau per includere la zona vicina alla spiaggia del Fòrum comprendendo così un’area di ben 12000 metri quadri.
Il già ricco cartellone è sempre in continuo aggiornamento e al momento si annunciano i set del cantante e tastierista degli Hot Chip Alexis Taylor, Jackmaster, Fairmont, Kiasmos in formato DJ set, Marvin & Guy, Ian Pooley eGolden Bug, !!! (Chk Chk Chk), Sinkane e Patrick Codenys (membro dei grandi Front 242).
È invece una novità il Desperados Club che inizierà la sua attività a mezzogiorno e si avvarrà ancora una volta del potente impianto audio Bowers & Wilkins Sound System. Alla consolle ci saranno DJ Dixon e un live show degli Âme, John Talabot Joy Orbison e Ben UFO, il fondatore della Kompakt Michael Mayer, Avalon Emerson, Kornél Kóvacs, Aurora Halal, Pearson Sound, Matrixxman, Kiasmos, Jackmaster, Patrick Codenys, Alexis Taylor e Ian Pooley.
La sera poi il tutto sarà reso suggestivo da una particolare gico di luci LED colorate.
Sarà attivo anche il palco Bacardi Live e qui andranno in scena HVOB, No Zu, Vox Low, Weval, Noga Erez eMarie Davidson, Bicep, Henrik Schwarz, KiNK, Recondite e
Abdulla Rashim, Lord Of The Isles, Romare, Fatima Yamaha, Tuff City Kids, Moscoman e l’esclusiva presenza Wolfgang Voigt Gas, pioniere della fusione tra ambient e techno.
Gianluca Polverari