Top

PORRETTA SOUL FESTIVAL

28 le candeline per l’edizione 2015 del PORRETTA SOUL FESTIVAL che come di consueto presenta artisti in esclusiva europea provenienti da oltreoceano.

Si parte alla grande 23 luglio con un tributo a James Brown, tra gli artisti di questa edizione spiccano figure il batterista Bernard “Pretty” Purdie e Sugar Pie DeSanto, ottuagenaria regina del rhythm&blues dell’alta California. Non mancheranno esponenti di spicco del deep soul come Frank Bey, Prince Phillip Mitchell, Wee Willie Walker e Derek Martin.

Tra i sassofonisti ci sarà per la prima volta, Joe Arnold, protagonista delle storiche incisioni di Otis Redding e i suoi colleghi più giovani “Sax” Gordon Beadle e Nancy Wright; quest’ultima presente con la band del chitarrista e arrangiatore californiano Anthony Paule, che accompagnerà la maggior parte dei solisti.

A fianco di vocalist blues come Sugar RayRayford sfileranno David Hudson, Chick Rodgers e Theo Huff.

Spazio anche per il ritorno della piccola big band dei giapponesi Osaka Monaurail e la Fanfara del III Reggimento Carabinieri “Lombardia”, che daranno il via alla kermesse nel segno del funk di James Brown.

Numerosi gli espositori intorno al tipico Rufus Thomas Cafe: lo stage all’aperto per i concerti gratuiti diurni sarà integrato dal Soul &Street food Village, all’insegna di delizie di cibi e cucine di strada dall’Italia e dal Mondo.

Conferenze, incontri e master class di tecnica vocale e strumentale saranno curati dagli artisti presenti, nel classico stile “meet&greet” porrettano.

Porretta Terme (Bo), Rufus Thomas Park, 23-26 luglio

Info: www.porrettasoul.it

Sax Gordon ph. Gianni Grandi

Sax-Gordon,-Porretta-Soul-Festival-2013-ph.-Gianni-Grandi

 

 

 

Condividi