Top

PHOENIX CAN DIE Anteprima Streaming

Amen” è il debut album dei PHOENIX CAN DIE, duo electro-rock nato dalle ceneri della band bolognese Rock Destroy Legends. Mirco Campioni e Riccardo Franceschini (meglio conosciuti sul web come Mirco IsDead e Richard Blackstar grazie al loro lavoro da tattoo artists).

Nove pezzi in cui la patina dell’universo digitale viene sporcata dal sudore delle performance live, dove batteria e chitarra si uniscono a synth e drum machine per trascinare l’ascoltatore direttamente dentro alla musica.

Amen è uno stato d’animo, il senso di oppressione che proviamo quando abbiamo poco spazio e sentiamo di non riuscire a starci dentro.

 

“Amen”, qui in ANTEPRIMA, uscirà in digitale il 01 Aprile e dal 29 aprile sarà disponibile in tutti i negozi (distr. Audioglobe).

 

Il disco, registrato e mixato al Morphing Studio di Bologna, è stato prodotto con la collaborazione di Cristiano Santini, ex lead vocal dei Disciplinatha, band di riferimento del panorama underground italiano durante gli anni ‘90 che può vantare collaborazioni con Franco Battiato, CCCP, C.S.I.. La produzione esecutiva del disco è curata da Zona Roveri Music Factory, nell’ambito dei progetti di promozione musicale dell’underground bolognese, di cui l’associazione è artefice fin dalla sua nascita.

 

Condividi