Top

OPEN CALL LANDSCAPE2021

Il Collettivo Zeugma, lancia “Landscape2021” una Call per Sound Artist e Video Artist.

Landscape2021, invita i suoi partecipanti ad esprimersi attraverso opere audiovisive che mettano al centro l’utilizzo del suono per raccontare l’interazione tra uomo-territorio.

In questo determinato periodo storico, abbiamo visto con i nostri occhi come il paesaggio che viviamo quotidianamente muti senza preavviso, ricostruendo nuove forme di connessione e dialogo tra l’uomo e lo spazio che vive. Ogni luogo ed ogni tempo hanno la propria storia e questo il paesaggio lo racconta, lo manifesta in modo sfacciato con i suoni, rumori, le ombre e gli odori che lo abitano.

Attraverso le parole tratte da La Peste di Albert Camus, Zeugma propone l’incipit di riflessione e azione di questa “chiamata”: “La parola non conteneva soltanto quello che la scienza ci voleva mettere, ma anche una lunga serie di immagini straordinarie che mal si accordavano con quella città gialla e grigia, moderatamente animata a quell’ora, ronzante piuttosto che rumorosa, felice insomma, se è possibile essere insieme felici e tetri. E una tranquillità sì pacifica e indifferente negava quasi senza sforzo le vecchie immagini del flagello. “

L’obiettivo della call è realizzare un’Antologia del Paesaggio che metta insieme le migliori opere selezionate promuovendole all’interno dei canali di Zeugma ma anche all’interno di rassegne/festival/esposizioni (sia fisiche che virtuali) organizzate dai partner del progetto, favorendo la collaborazione tra sound artist e video artist.

Le opere saranno selezionate da una giuria di qualità, composta da curatori, critici e giornalisti del settore. 

Visita il sito www.collettivozeugma.it e vai all sezione dedicata LANDSCAPE2021il termine ultimo per l’iscrizione è il 25 Aprile 2021.

OPEN CALL LANDSCAPE2021

INTERACTION | SOUND TELLING |VIDEO TELLING

La partecipazione è gratuita.

Landscape2021 è un progetto curato e dal collettivo Zeugma
con il supporto di:
Festival Imaginaria, Cineclub Canudo, Festival Vicoli Corti, Associazione CinemAvvenire, Associazione Shape, Liminaria, GoodVibes, Associazione Eclettica, Asfilmfestival, Kinetta, Fondazione Gatto, Rufa University of Fine Arts, Chirale

Condividi