Top

Omaggio a Ezio Bosso

Sony Classical omaggia Ezio Bosso pubblicando una collezione di quattro opere fondamentali del grande artista, sia come compositore e camerista, che in veste di direttore d’orchestra, per riscoprire e rivivere le emozioni che ci ha trasmesso. Una selezione delle sue migliori opere per ricordare il compositore, pianista e direttore d’orchestra torinese prematuramente scomparso, che con il suo talento e la sua carica umana fuori dall’ordinario ha emozionato l’Italia e non solo. La pubblicazione coincide anche con la Festa della Musica, che sarà dedicata alla sua memoria.
A dare il via il 23 giugno a questa straordinaria collana che viene pubblicata in formato digipack, in edicola a cadenza settimanale, sarà “And the Things That Remain”.
La seconda uscita è “The 12th Room”, il suo primo album da solista, il suo debutto come compositore per piano, pubblicato nel 2015.
“The Venice Concert”, è la terza uscita e verrà pubblicata in cd e dvd il 7 luglio.
Infine “Music for Weather Elements” album con sei composizioni firmate da Bosso uscito nel 2017 solo in digitale e che il 14 luglio verrà pubblicato per la prima volta in cd, con una nuova veste grafica.

Cosa resta di tutto alla fine, cosa resta dopo? Cosa rimane di noi e cosa ci è rimasto?

… Mentre scrivo penso ancora a quelle cose che restano e realizzo che le registrazioni, i dischi sono proprio una di quelle cose che restano. È spesso ciò che resta del suono, dell’idea, del tocco e soprattutto di un momento preciso della vita di un musicista. Ezio Bosso

Condividi