OLD FASHIONED LOVER BOY Anteprima
BRIGHT è il nuovo album del napoletano Alessandro Panzeri aka OLD FASHIONED LOVER BOY, in uscita il 14 maggio e qui in ANTEPRIMA:
OLD FASHIONED LOVER BOY Bright A Modest Proposal
Avevamo già apprezzato il folk elegante e rigoroso di Alessandro Panzeri, capace di emozionare con brani dalla struttura scarna ma efficacissima. Bright porta una luce nuova, muovendo le canzoni di Old Fashioned Lover Boy su territori ancora inesplorati. Resta l’efficacia e l’eleganza, le chitarre lasciano (molto) spazio al pianoforte e si scorgono atmosfere inedite che ci portano più vicino al soul e all’r&b. Una scelta consapevole, maturata con gli ascolti e con una nuova propensione artistica. Ci sono emozioni che si ammorbidiscono tra le note eleganti di I Pray, orchestre che danzano impetuose su Lovesong n°6 e una voce intensa che si fa ricordare. NOTEVOLE PASSO AVANTI. Paolo Dordi
È così che mi immagino la fine di tutto – come l’inizio di tutto. Bright segna il termine di un percorso artistico che coincide con uno nuovo, fatto di nuove sfide. Suonare uno strumento nuovo e scrivere con uno strumento nuovo (il piano), aprirmi di più alle persone attraverso le canzoni, comunicare in maniera più estroversa e leggera, senza abbandonare quella parte un po’ nostalgica che è sempre stata un elemento delle mie canzoni. (Old Fashioned Lover Boy)
In questo periodo OFLB ha il piacere di condividere tournée con artisti quali Andy Shauf, Scott Matthew, Hurts, Micah P, Hinson, Paolo Nutini.
BRIGHT è in uscita il 14 maggio per A Modest Proposal Records / Malinka Sound.
Prodotto, registrato e mixato da Marco Giudici a Milano.
Masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept Studio di Bologna