Top

Nuovo Album per SEAMUS FOGARTY

L’irlandese, trapiantato a Londra, Seamus Fogarty pubblicherà il suo terzo album “A Bag Of Eyes” il 06 novembre per Domino.
Con una prospettiva sonora completamente diversa dall’acclamato album del 2017 “The Curious Hand”, Fogarty questa volta ha deciso di affidarsi maggiormente ai synth e alle drum machine, autoproducendo l’album.

Ho deciso di sperimentare con nuovi modi di incorporare l’elettronica nel processo di scrittura, e in alcuni casi sbarazzandomi dei processi di scrittura convenzionali.

Fogarty ha condiviso il primo singolo dall’album “Johnny K”, che strizza l’occhio allo stato a volte inquieto di un irlandese che vive a Londra.
Il video è stato diretto da Jack Barraclough, che descrive in dettaglio il concetto: “L’idea di “Johnny K” è stata ispirata da un’immagine di David Cameron che si rilassa nel suo capanno da giardino da £ 25.000. Seamus stava cercando di evitare un video ambientato in un pub irlandese quindi Johnny K è diventato Jonathan Kinglsey e il resto è storia! All’inizio, ciò che vedi nel video non corrisponde davvero al testo, ma quando il mondo di Jonathan Kingsley viene capovolto, i temi della canzone e dei testi iniziano ad avere molto più senso con le immagini “.
“A Bag Of Eyes” è stato registrato a Londra, nel Kent e nell’East Sussex e presenta la partner di Fogarty Emma Smith, Meilyr Jones, i collaboratori di lunga data Leo Abrahams, Aram Zarikian e John Fogarty, nonché qualcuno leggermente più inaspettato, un membro del pubblico registrato dal vivo a uno dei concerti di Seamus a Dublino.

Condividi