Top

Nu Bohemien Anteprima

Il 3 Marzo scorso è stato pubblicato il secondo album del quartetto veneto Nu Bohemien ‘La Nostra Piccola Guerra Quotidiana’, qui in ANTEPRIMA il video del secondo singolo “Buongiorno principessa”:

 

 La canzone è un inno all’amore, a cui fa da sfondo una trama bucolica. E’ l’auspicio di svegliarsi una bella mattina di sole nel letto giusto con la persona giusta e riscoprirsi innamorati, ancora un volta. 

“Buongiorno principessa” è un cliché, che ironicamente vien detto ad una ragazza quando si sveglia dopo una serata passata a bere.   

NU BOHEMIEN | La Nostra Piccola Guerra Quotidiana | Woodworm

Arriva a quattro anni di distanza dal precedente La Consuetudine del Sentito Dire il nuovo disco della band veneziana, stavolta meno acustico e più indie-rock, con un solido tappeto di synth à la Gary Numan a dare profondità ad ogni brano, e lyrics che raccontano vicende piccole e grandi come Tua Sorella, storia di un’adolescente di periferia che scopre il sesso e le sue conseguenze, che si ripercuotono sulla famiglia. Molto belle La Rivoluzione, Tutto Quello Che Hai, e La Provincia le cui chitarre mi ricordano White Rose Movement e She Wants Revenge, ma anche la delicata ballata Augurami Buona Fortuna e il grunge-pop stile Dandy Warhols di Buongiorno Principessa.

UN MALINCONICO SPACCATO DELLA PROVINCIA ITALIANA.

Ianira De Ninno

 

Credits

Nu Bohemien

Buongiorno Principessa

Riprese/Editing/Montaggio a cura di Danny Rambali, produzione Train’s Explosion Film 

Condividi