Top

NOVEMBRE RICCO DI NICK CAVE

Arriva al cinema “IDIOT PRAYER – NICK CAVE ALONE AT ALEXANDRA PALACE” grazie all’evento ideato per le sale di tutto il mondo, in programma in Italia per il 16, 17, 18 novembre e a seguire, il 20 novembre, l’album ricavato dal concerto che sarà disponibile su vinile, CD e in streaming.

Registrato a giugno 2020, mentre il Regno Unito usciva lentamente dal lockdown, l’evento è stato concepito come una risposta alla reclusione e all’isolamento dei mesi precedenti. Inizialmente immaginato come un evento unicamente web, ora i fan potranno vedere il film al cinema nella sua versione estesa con quattro brani inediti. Per conoscere le sale dove verrà proiettato rimandiamo al sito nexodigital.it.

Cave suona le sue canzoni da solo al pianoforte in una forma minimalista proposta di rado, dalle prime con Bad Seeds e Grinderman fino al più recente album di Nick Cave & the Bad Seeds, Ghosteen.
La performance è stata filmata dal pluripremiato direttore della fotografia Robbie Ryan nella splendida West Hall di Alexandra Palace. Il montaggio è stato curato da Nick Emerson, la musica è stata registrata da Dom Monks.

Idiot Prayer – Nick Cave Alone è distribuito in Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, MYmovies.it e Rockol.it. Le prevendite dell’evento al cinema apriranno a partire dal 10 settembre su nexodigital.it e su nickcave.com/idiotprayer.

Pre-ordina l’album: nickcave.com/idiotprayer.

Nick Cave & The Bad Seeds saranno in tour in Europa nella primavera/estate 2021. Info e biglietti su nickcave.com.

Condividi