Top

NERO KANE Anteprima

Love In A Dying World è il titolo dell’album di debutto del musicista milanese Nero Kane in uscita il 30 di novembre.

L’album, qui in ANTEPRIMA FULL STREAMING, è stato interamente registrato e prodotto presso Valley Recording Company di Los Angeles da Joe Cardamone (The Icarus Line / Holy War), che ha collaborato tra gli altri conJesus and Mary Chain, The Cult, The Stooges e Warren Ellis. 
Love In A Dying World è anche un film sperimentale con la regia di Samantha Stella (artista visiva, performer, set & costume designer, art director per eventi di arte e moda, e musicista) girato durante il viaggio con Nero Kane attraverso i paesaggi desertici californiani.
L’album, pubblicato sotto il collettivo artistico American Primitive fondato da Cardamone, include dieci brani arrangiati e suonati interamente da Kane e Cardamone.

Un animo mosso da sogni malinconici e bisogno di emozioni profonde in un mondo solitario: amore, morte, decadenza e solitudine sono le tematiche affrontate in Love in A Dying World con una vena poetica e spirituale.

Due brani dell’album (Now The Day Is Over e Because I Knew Not When My Life Was Good) sono stati ispirati da un libro di inni sacri della Chiesa Presbiteriana Americana (The Hymnbook, 1955), acquistato in un negozio di oggetti usati in una cittadina presso Joshua Tree durante un viaggio di Kane attraverso la California.

 

Condividi