Top

MURCOF: The Alias Sessions

Fernando ‘Murcof’ Corona pubblicherà l’album “The Alias Sessions” – disponibile dal 9 aprile per Leaf Label su triplo vinile, doppio cd e in formato digitale – anticipato dal singolo e video ‘Underwater Lament’.

La collaborazione tra l’artista e Leaf Label è iniziata nel 2002 con l’iconico ‘Martes’, album importantissimo nella discografia dell’artista e ancora oggi considerato una pietra miliare della scena elettronica contemporanea. Negli anni a seguire ‘Utopia’, ‘Remembranza’ e ‘Cosmos’ hanno reso ben riconoscibile il trademark di Murcof nella musica contemporanea, per l’utilizzo di synth, beat e strumenti classici e come compositore di sonorizzazioni per cinema, televisione, teatro e installazioni artistiche.

Murcof ha iniziato a lavorare alle due parti di ‘The Alias Sessions’ nel 2017 dopo l’incontro con la coreografa Guilherme Botelho, leader della compagnia di ballo Alias, di base a Ginevra. Alcune composizioni realizzate per lo spettacolo ‘Contre-mondes’ sono finite sul primo disco del nuovo lavoro, mentre i lavori composti per la rappresentazione ‘Normal’, del 2018, sulla seconda parte.

Due anni fa Murcof aveva realizzato la colonna sonora per lo show televisivo ‘Il Miracolo’, ideato da Niccolò Ammaniti per Sky.

Il video realizzato per il primo singolo ‘Underwater Lament’ è stato realizzato con la compagnia di ballo Alias.

Condividi