MEET THE BEATLES
Dal 14 Settembre all’8 Ottobre Genus Bononiae – Musei nella Città, in collaborazione con ONO Arte Contemporanea organizzano una serie di incontri, talk e presentazioni dal titolo Meet The Beatles. Gli eventi, che si terranno a Palazzo Fava, Bologna, andranno ad approfondire le influenze che i Beatles hanno avuto non solo sulla musica, ma su tutto l’universo culturale, dal cinema alla moda, dalla fotografia alla letteratura.
Così questa sera, 14 Settembre, dalle 19:00 Cristina Bragaglia e Guido Gambetta racconteranno e analizzeranno gli scatti che Rodrigoo Pais fece al concerto romano del Giugno 1965. Il 21 Settembre Giulia Pivetta e Matteo Guarnaccia parleranno dell’impatto che il gruppo di Liverpool ebbe sulle mode dei tempi, mentre il 27 Settembre Antonio Taormina, docente presso il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, presenterà la mostra curata assieme a Donatella Franzoni che tratterà della produzione letteraria di Lennon.
Giovedì 28 Settembre Gino Scatasta, professore di Letteratura Inglese e Culture Mediali Anglofone presso l’Università di Bologna, racconterà delle influenze Beatlesiane sulla letteratura e, in chiusura, l’8 Ottobre, Red Ronnie analizzerà la continua influenza della band di Liverpool sulla musica contemporanea.
Gli ingressi a tutte le conferenze saranno liberi e daranno il diritto ad uno sconto per la mostra Astrid Kirchherr with the Beatles, visitabile, sempre a Palazzo Fava, fino al 9 Ottobre.
Maggiori info al sito
www.genusbononiae.it