Top

MANUEL VOLPE Anteprima Streaming

Esce l’11 marzo per la label tedesca Agogo Records con distribuzione !K7 Albore, il nuovo album di MANUEL VOLPE & Rhabdomantic Orchestra, un connubio tra le atmosfere mediterranee e le suggestioni del continente africano in grado di dipingere paesaggi sonori avvolgenti che trasportano l’ascoltatore verso nuove ed inesplorate visioni.

“La vera sfida per me era quella di conciliare questi elementi con un approccio per così dire cantautorale, ma senza subordinare la musica al testo. Volevo raccontare qualcosa utilizzando le potenzialità espressive e evocative del linguaggio musicale evitando l’eccesso di parole. Per questo motivo ho deciso di lasciare spazio alla pluralità di voci in strutture aperte, dove improvvisazione e scrittura si intrecciano impercettibilmente”. (Manuel Volpe)

Scritto, arrangiato e prodotto da Manuel Volpe, l’album si avvale di un eccellente team di produzione composto da Massimiliano Moccia (Movie Star Junkies) Andrea Scardovi (Sacri Cuori), Kelly Hibbert (Flying Lotus, Heliocentrics) e Volpe stesso con la preziosa supervisione dell’esperto di afro-jazz-fusion Andrea Benini (Mop Mop). L’artwork è ad opera di Edoardo Vogrig.

TRACKLIST

  1. Albore
  2. Atlante
  3. Basrah
  4. Nostril
  5. Maatkara
  6. Betel
  7. Rhabdomancy
  8. Reveal
  9. Whorf
  10. Wheat Field

 

Condividi