Top

L’OST di Thom Yorke per Lucchetti

Se ne parlava dall’inizio dell’anno ma ora ci siamo.
Il 24 aprile uscirà nelle sale Confidenza, il film di Daniele Lucchetti, con la colonna sonora di Thom Yorke che uscirà in digitale il 26 aprile, mentre vinile e CD seguiranno il 12 luglio.
Colonna sonora prodotta da Sam Petts-Davies (Suspiria, The Smile Wall Of Eyes), che vede Petts-Davies e Yorke lavorare ancora con la London Contemporary Orchestra insieme a un ensemble jazz che comprende Robert Stillman e Tom Skinner dei The Smile.
Nel 2019 Yorke ha contribuito alla musica di Motherless Brooklyn di Edward Norton e nel 2022 ha scritto due brani originali per il finale di serie di Peaky Blinders.
Oggi viene presentato in anteprima il video musicale del singolo “Knife Edge”, con la sequenza del film interpretato da Elio Germano e Federica Rosellini, e una traccia b-side intitolata “Prize Giving”.
Il brano introduttivo della colonna sonora, “The Big City”, era stato anticipato da Yorke a febbraio nella sua playlist per i The Smile, per la serie BBC 6 Music Artist in Residence.
Yorke aveva già firmato la colonna sonora per il remake di Suspiria di Luca Guadagnino del 2018, con il brano Suspirium che ha ricevuto una nomination ai GRAMMY per Best Song Written for Visual Media.
Continua quindi il rapporto di Yorke con il cinema e con l’Italia, dove tornerà a suonare con i The Smile il prossimo giugno con tre date: 22 giugno al Medimex di Taranto, il 23 e il 24 giugno al Roma Summer Fest alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.


Condividi