Top

LIVERPOOL SOUND CITY

1-3 maggio: questo il periodo in cui si svolgerà il Liverpool Sound City club-festival. E sembra impossibile ma in sole 72 ore saranno concentrati spettacoli che potrebbero rientrare nella durata di un mese: oltre 360 eventi musicali, comprese le partecipazioni di Gruff Rhys, Clean Bandit, Jon Hopkins, Fuck Buttons, Albert Hammond Jr, The Hold Steady, Kodaline, The Kooks, Jagwar Ma.   Selezionati a parteciapre per l’Italia al Liverpool Sound City Carlot-ta (http://carlot-ta.com), Sin/cos (http://www.sincosmusic.com/) e Moustache Prawn  (http://www.moustacheprawn.com/).

 

Come sempre il Liverpool Sound City ha come scopo quello di esplorare e approfondire le relazioni tra musica, calcio e moda, allora, in parallelo agli eventi musicali, ecco Liverpool Sound City Conference con nomi di fama mondiale tra relatori, musicisti, DJ, scrittori, giornalisti, promoter, agenti, registi, designer e ricercatori, tanto che nominarli tutti sarebbe un problema, nominarne soltanto qualcuno sarebbe un peccato.

La Conference sarà divisa in sezioni e, oltre alle varie tematiche trattate dai numerosi speaker, la parte “How To” vestirà una certa importanza poiché si tratterà di veri e propri workshop con consigli su come entrare nel music business, spiegazioni su tutto quanto succede in un tour ecc.

Inoltre sarà possibile partecipare al concorso legato al Gioco/App Music Inc, un manager game per aspiranti magnati dell’industria musicale: Il primo maggio verrà lanciata la sfida su Twitter, i giocatori con più punti saranno premiati nella giornata finale del Liverpool Sound City.

Parallelamente alla Conference e al Festival anche eventi culturali come una fiera di dischi, un’asta privata in collaborazione con la Liverpool Biennial, la mostra Screenadelica dedicata all’arte dei “Gig Poster”, murales e sculture urbane creati da Nick Rhodes con il suo team nei luoghi del festival, il concorso per DJ emergenti The Red Huk DJ Competition.

 

Tra le attività ludiche a cui si potrà assistere spiccherà la John Peel World Cup, un torneo con 16 squadre fatte di musicisti e professionisti della musica.

www.liverpoolsoundcity.co.uk

Liverpool Sound City • 2013 Highlights from Liverpool Sound City on Vimeo.

Condividi