Top

“Little Bastards”, la raccolta dei The Kills

Alison Mosshart e Jamie Hince annunciano “Little Bastards”, una raccolta di b-side e brani rari che ripercorrono la loro straordinaria carriera, in uscita l’11 dicembre per Domino, e accompagnano la notizia con un video inedito della demo di “Raise Me”, prodotto e diretto da loro.

Il titolo dell’album ironizza sul triste destino di queste incredibili registrazioni di brani spesso grezze, intime e immediate: in molti casi si tratta di tracce che avrebbero dovuto diventare bonus track di qualche album ma che sono state dimenticate poco dopo. Little Bastard è anche il soprannome che i The Kills avevano dato alla drum machine che li ha accompagnati per i primi anni della loro carriera e che gli ha consentito di esistere come duo. “Era un Roland 880”, dice Jaime, “che non è proprio una drum machine ma un sequenziatore, un registratore a 8 tracce con la sua drum machine incorporata, ed è il supporto su cui registravamo tutti i nostri beat”.

Si parte dai primi singoli in 7” pubblicati nel 2002 per arrivare fino al 2009.
Tutto il materiale è stato rimasterizzato per l’occasione e la raccolta sarà disponibile su CD, doppio vinile, su tutte le piattaforme digitali e includerà alcuni brani mai stampati su vinile prima d’ora.

Condividi