Top

KAMAL anteprima

“2017. Aborigeni Italiani” è il secondo album ufficiale del cantautore “romantico insurrezionalista” Kamal (al secolo Carlo Bonomelli), co-prodotto con Marco Giuradei. Un lavoro sostanzioso di ben 17 tracce, difficilmente catalogabile ma facilmente godibile. Un vero e proprio viaggio naif tra parole, suoni, emozioni, teorie strampalate, slanci di vitalità e introspezioni megagalattiche.

Qui in ANTEPRIMA il video “Psychotarantadark” e l’album “2017. Aborigeni Italiani”:

 

– Credits del video: testo e musica di Carlo Kamal Bonomelli, intermezzo rappato di Diego “Drama” Ghenzi. Scritto da Carlo Kamal Bonomelli, regia di Roberto Comensoli. 
– Sinossi del video: Scritto da Carlo Bonomelli (Kamal) e realizzato grazie a Roberto Comensoli, questo videoclip si ispira ai vecchi film in bianco e nero a tema “vampiresco”, in un’atmosfera che è al contempo gotica e casereccia. L’intento è quello di rinforzare il significato più profondo della canzone utilizzando immagini e simboli. Il video è stato girato nella bellissima “Casa Mariotti” a Novelle di Sellero, in Valle Camonica (BS), con attori e attrici non professionisti ma piuttosto convincenti.
 

 

Testi e musica di Carlo Bonomelli, in arte Kamal, ad eccezione della parte rappata da Diego Drama nella traccia #6 Psychotarantadark scritta da Diego Ghenzi.
Produzione artistica Marco Giuradei e Carlo Bonomelli.
Registrato e mixato dal 7 al 15 (più il 22) febbraio del 2017 presso la Taverna studio a Provaglio d’Iseo (BS) da Marco Giuradei.

Masterizzato da Daniele Salodini presso il Woodpecker mastering studio di Brescia.

Disegno in copertina di Vittorio Santi.
In retrocopertina “Senza Titolo” (2010/11) di Sirio Baccanelli, fotografia di Roberto Comensoli. Grafiche e impaginazione di Roberto Comensoli.

Condividi