Top

John Cale a Torino

Il 2018 del rinnovato polo culturale delle OGR di Torino è entrato nel vivo con Avantgarde Portrait, la rassegna musicale volta a esplorare le avanguardie artistiche del ‘900 e il loro rapporto con gli spazi urbani. Il viaggio è iniziato con New York: dopo la prima data con i Blonde Redhead è ora il turno di John Cale (3 marzo) e si concluderà con Arto Lindsday (17 marzo).
Co-fondatore insieme a Lou Reed nel 1967 dei Velvet Undergroud, successivamente ha intrapreso una brillante carriera solista, alternando album rock a collaborazioni e musiche da film. John Cale presenterà un viaggio musicale che omaggia la storia dei Velvet Underground, passando per l’opera “Songs for Drella” (dedicata a Andy Warhol), per poi arrivare ai giorni nostri. I musicisti ad accompagnare Cale sul palco saranno Dustin Boyer (chitarra), Joey Maramba (basso) e Deantoni Parks (batteria).
Ogni evento musicale sarà accompagnato da un lavoro in diretta del pittore torinese Daniele Galliano, che ritrarrà dal vivo gli artisti e le loro performance.
John Cale – 03 Marzo 2018
OGR – Torino
Condividi