JOE SATRIANI: nuovo album
Il leggendario chitarrista pubblicherà il 7 maggio Unstoppable Momentum, il suo quattordicesimo album.
Registrato allo studio Skywalker Sound, vicino a San Francisco, Unstoppable Momentum è prodotto da Satriani e Mike Fraser (AC/DC) e conterrà undici brani che vedono la partecipazione di musicisti di come Vinnie Colauita (Sting, Jeff Beck, Frank Zappa, Megadeth) alla batteria, Chris Chaney (Janes Addiction) al basso e Mike Keneally (Dethklok) alle tastiere.
Su www.satriani.com si potrà acquistare un libro esclusivo ed inedito che contiene disegni e schizzi realizzati dall’artista nel corso degli anni. “Alcuni dei miei disegni sono finiti su chitarre, tracolle e plettri, booklet di LP e CD, T-shirt, cappellini, portachiavi e anche nelle scenografie dei miei tour”, spiega Satriani. “Questo libro rappresenta il mio primo tentativo di raccogliere in un portfolio i vari personaggi che ho disegnato: una collezione di disegni che vuole ispirare e divertire”.
Joe Satriani sarà in Italia a Maggio per sei date: il 26 a Rimini, il 28 a Napoli, il 29 a Roma, il 30 a Trezzo Sull’Adda (MI), il 31 a Firenze e il 1° giugno a Padova.
Ecco la tracklist:
2.CAN’T GO BACK
3.LIES AND TRUTHS
4.THREE SHEETS TO THE WIND
5.I’LL PUT A STONE ON YOUR CAIRN
6.A DOOR INTO SUMMER
7.SHINE ON AMERICAN DREAMER 8.JUMPIN’ IN
9.JUMPIN’ OUT
10.THE WEIGHT OF THE WORLD
11.A CELEBRATION