Top

IVAN GRAZIANI

A settant’anni dalla nascita varie le iniziative per ricordarlo |

Martedi 6 ottobre Teramo, sua città natale – in Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 18.30- lo celebrerà in una serata con tanti ospiti e colleghi con la famiglia di Ivan, che ha preparato la festa alla quale saranno presenti Tommy e Filippo Graziani.

Inoltre in questi giorni, viene ristampato, per la prima volta su CD, il suo live, Parla Tu (1982) e nei digital store sarà finalmente disponibile anche Piknik, album del 1986, l’ultimo pubblicato con la mitica Numero Uno.

Prossimamente sarà pubblicato anche Arcipelago Chieti, il romanzo che Ivan scrisse per raccontare l’anno di servizio militare.

Continua PIGRO in TOUR, l’omaggio a Ivan ampliato nel repertorio. Oltre ai grandi successi anche le canzoni più intime e rappresentative di Ivan, come Fumo negli occhi, Un’ora, Parla tu e qualche aneddoto narrato da Tommy Graziani, che siede dietro alla batteria, esibendosi con Marco Battistini e con due storici musicisti di Ivan (Beppe “Bip” Gismondi e Carlo Simonari). Ospite del concerto è Filippo Graziani, che, con la sua voce simile a quella di suo padre, rinnova l’emozione dei concerti di Ivan. info@danielemignardi.it

Graziani

 

 

 

 

 

Condividi