Top

Indiegeno Festival Biglietti Omaggio

Si terrà dal 4 al 10 Agosto la quarta edizione del festival Indiegeno, organizzato da Leave Music, nelle suggestive cornici delle spiagge del golfo di Patti, nella riserva naturale di Marinello, sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, e l’antico teatro greco di Tindari, risalente al IV secolo a.c.; anche quest’anno la line up sarà ricca con Eugenio Finardi, Afterhours, Dente, Cassandra Raffaele, Motta, Giovanni Truppi e tanti altri.

Un festival originale in cui alla passione per la musica indipendente italiana si associa la scoperta delle bellezze paesaggistiche e artistiche di cui è ricco quell’angolo di Sicilia.

Il festival si svolgerà secondo questa struttura: dal 4 all’8 Agosto ogni giornata verrà dedicata alla scoperta dei luoghi più interessanti, dal punto di vista turistico e culturale, delle zone adiacenti a Tindari; al termine di ogni escursione verrà associato un evento musicale, che quest’anno vedrà ospiti, tra gli altri, Tosca, Antonio Di Martino & Fabrizio Cammarata, Cesare Basile, Alessio Bondì e Baciamolemani.

Non mancherà il consueto appuntamento con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) con tavole rotonde con la possibilità per gli artisti emergenti di intervenire.

Nelle ultime due giornate, per cui ci sono in omaggio 3 biglietti singoli per ogni serata, il festival si sposterà al teatro greco con il seguente programma: il 9 Agosto vedrà l’esibizione di Eugenio Finardi, Dente, Francesco Motta e Artù; il 10 sarà la volta di Afterhours, Cassandra Raffaele, Giovanni Truppi e Daniele Celona.

Sono disponibili alcuni biglietti omaggio per assistere gratuitamente ai live del 9 e del 10 Agosto. Per partecipare a questo contest è necessario essere iscritti alla pagina Facebook di Rockerilla (gli abbonati hanno la priorità) e inviarci un messaggio privato con oggetto Indiegeno + Nome e Cognome + 9 oppure 10.

Partner di quest’anno Emergency, che ha aderito alla manifestazione musicale che in questa edizione avrà come tema l’emergenza migranti che coinvolge in particolar modo la Sicilia, terra di approdo e di ospitalità per coloro che cercano salvezza attraversando il Mediterraneo.
Durante la giornata inaugurale del 4 agosto ci sarà una tavola rotonda dal titolo “Immigrazione e legalità”.
L’edizione del 2016, infine, sarà arricchita dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Palermo. In particolare, gli allievi dell’Accademia, durante l’anno accademico in corso, realizzeranno una serie di videomapping 3D legati alla tematica scelta, che verranno proiettati nelle serate del 9 e 10 agosto al Teatro Greco di Tindari: l’antico e il moderno che si fondono per regalare agli spettatori una scenografia indimenticabile dal forte valore sociale.

Biglietti TEATRO GRECO acquistabili su:
TicketOne: http://goo.gl/Iq7XhZ
Tickettando: http://goo.gl/2BMc4U

Come raggiungere Patti: l’aereoporto di Reggio Calabria, collegato a Messina da aliscafi con partenze ogni 40 minuti, l’aereoporto di Catania e l’aereoporto di Palermo. Tindari, inoltre, è collegata alla stazione ferroviaria di Patti dalle autolinee comunali. In occasione delle scorse edizioni del festival il sindaco di Patti ha ulteriormente incrementato questi ultimi collegamenti con navette esclusivamente dedicate al trasporto degli spettatori dell’Indiegeno Fest dalla stazione ferroviaria di Patti a Tindari.

Maggiori informazioni su www.indiegenofest.it
Pagina facebook www.facebook.com/indiegenofest

Condividi