Top

In zattera con i Giulia’s Mother

Dal 26 giugno al 1° luglio Rockerilla sarà in viaggio con i Giulia’s Mother sulle acque limacciose del Po. Verranno svelate le canzoni del nuovo album portando la musica in luoghi inusuali, silenziosi, lenti. Una scommessa intrigante, lontana dalle frenetiche corse su e giù per la penisola e più attenta ai luoghi e agli incontri casuali. Racconteremo giorno per giorno la nostra avventura, ma prima di cominciare a fare i bagagli e contare i giorni abbiamo fatto qualche domanda alla band.

Allora Andrea e Carlo, di che si tratta?
Abbiamo pensato a una promozione del disco diversa dal solito. Ci racconteremo attraverso un viaggio sul fiume più lungo d’Italia a bordo di una zattera che ci siamo costruiti, da Casale Monferrato alla foce a Porto Tolle: 600 chilometri in sei giorni di navigazione.
Come vi è venuta in mente l’idea di questa impresa?
Per qualche anno, per gioco, abbiamo organizzato delle gare nei torrenti delle nostre zone con delle barche di nostra costruzione, così abbiamo pensato a un vero viaggio accompagnato dalla nostra musica: sarà un bel modo per anticipare il nuovo album
Cosa devo aspettarmi dal viaggio?
Non vediamo l’ora di scoprirlo, vivremo un’esperienza nuova in quella che è la dimensione lenta e silenziosa di un fiume, intervallata dalla registrazione di brani del nuovo disco, ospiti, e tutte le sorprese che scoprirete!
Presenterete anche i pezzi del nuovo album. In che direzione siete andati rispetto a Truth?
Truth aveva in sé la magia di quello che non si conosce. È rimasta l’idea di mettere su disco solo quello che possiamo suonare realmente su un palco, ma sentiamo che nel nuovo album ci sia una evoluzione e una maggiore consapevolezza di quello che vogliamo trasmettere. 

Paolo Dordi

Condividi