In arrivo tre date Italiane per i Voivod
Dopo averli visti annunciare un tour in Europa senza l’Italia, non potevamo non intervenire. Hellfire Booking Agency e Bam Booking annunciano i Voivod!
Emersi dal nord del Quebec a metà degli Anni ’80, i Voivod hanno forgiato un’identità sonica irripetibile dall’innegabile impatto globale, che vede una giustapposizione fra thrash e death metal inasprita da prog, hard rock, rizz d’impronta jazz e tempi imprevedibili. Con un debutto internazionale come «War & Pain», i Voivod non potevano che essere punitivi e scaltri, lasciando le classifiche sbalordite e sgomente per la prima volta già nel 1989 con «Nothingface» e guadagnandosi successivamente nientemeno che un Juno, l’equivalente canadese di un Grammy, per «The Wake».
I Voivod torneranno fra noi per tre date da rotta di collo questo dicembre, in tour italiano che parte da Milano e arriva a Roma, passando addirittura dalla Sardegna. Non vediamo l’ora.
E a Roma, al Traffic Live, avremo l’occasione di vederli insieme ad Eyeconoclast e Hellcowboys.
Gli Eyeconoclast tornano sui palchi con una nuova formazione e con la voce dell’ottimo Enrico H degli Hideous Divinity, mentre gli Hellcowboys sono ormai una “vecchia conoscenza” del Traffic Live, con il loro southern metal aggressivo e potente.
06 dicembre 2022 | Bloom, Mezzago (MB)
07 dicembre 2022 | CuevaRock, Cagliari
08 dicembre 2022 | Traffic Club, Roma
09 dicembre 2022 | Demodè Club, Modugno(Ba)
Photo Credits: Stefano D’Offizi