Il Primavera alle porte
Chi si trovasse a Barcellona prima delle date ufficiali del Primavera Sound potrà già godere di tante iniziative musicali che coinvolgeranno la città e i suoi numerosi bar, locali, ristoranti, hotel e centri culturali.
Dal 3 al 24 maggio ognuno potrà assistere liberamente ai set di svariati artisti che fanno parte del cartellone del Primavera A La Ciutat. Per la precisione questa specifica sezione si chiama Primavera Als Bars e nel cartellone sono previsti il punk della band belga Cocaine Piss, il talentuoso crooner francese Ryder The Eagle, i Jazz, il pop elegante e sensibile di Silent James, il rock classico con accenni Britpop di The Harlock, la divertente passeggiata negli anni ’80 di Papá Topo, il rock atmosferico dei Aldrin y Collins, il folk sperimentale dei All Indians No Chief, l’indie rock dei Belushi, le arie mediterranee del duo da Maiorca Donallop, e le melodie lo-fi di Regalim.
Si bissa poi per il secondo anno consecutivo con il Primavera Al Raval e nella prima settimana di giugno si terranno oltre 70 concerti durante il giorno, su tre palchi collocati nel caratteristico Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB), in parallelo con le attività del Parc del Fòrum.
I concerti di maggior richiamo si svolgeranno all’aperto, nella Plaça Joan Coromines, sul palco SEAT, mentre i concerti più intimi si terranno Sala Teatre del CCCB.
Gianluca Polverari