Heineken Hidden Stage al PS
Tra i tanti live e appuntamenti del Primavera Sound ce ne è uno in particolare riservato a 700 fortunati per ogni sera. Ma più che baciati dalla sorte, in realtà, bisogna essere abili e pronti a riservare un posto per l’Heineken Hidden Stage ossia il palco coperto che, da quattro anni, propone set più intimi e anche in questa edizione i nomi da godersi dal vivo non mancano.
Il 31 maggio l’ospite sarà a sorpresa mentre il 1 giugno andrà in scena il cantautore svedese Jens Lekman. Nella stessa sera ci si esibirà anche la cantautrice neozelandese Aldous Harding, fresca autrice del suo secondo disco prodotto da John Parish e pubblicato dalla 4AD, che Francesco Amoroso ha intervistato per i lettori di Rockerilla e che potrete leggere sul numero di Giugno.
Si ripetono le stesse nazionalità anche nella giornata del 2 giugno: saranno sul palco gli svedesi The Radio Dept, band autrice di un raffinato mix di wave, pop e psichedelica. E poi sarà la volta del neozelandese Lawrence Arabia, ossia James Milne, già collaboratore di Connan Mockasin, Liam Finn, Okkervil River e The Phoenix Foundation.
Il 3 giugno arriverà l’ex Sonic Youth Thurston Moore, fresco autore del nuovo e riuscito disco “Rock’n’roll consciousness”dove si equilibra suono corposo e liriche molto intense e poetiche, intervistato da Massimo Marchini sul numero di Rockerilla attualmente in edicola. E poi ci sarà modo di conoscere una band molto apprezzata in Spagna, ossia i Surfin’ Bichos, da Albacete, che festeggiano i 25 anni dalla pubblicazione della loro opera “Hermanos Carnales”, uno dei dischi iberici più importanti degli anni ’90.
Tutti coloro che vorranno assistere alla programmazione dell’Heineken Hidden Stage nei giorni 1, 2, e 3 giugno potranno ritirare il loro biglietto gratuito presso il banchetto informativo del Parc del Fòrum. Il biglietto sarà disponibile per ogni persona dalle 16 del giorno del concerto desiderato, fino a esaurimento posti. Sarà disponibile anche un numero limitato di biglietti, attraverso un nuovo sistema di cui Heineken darà presto notizia attraverso i suoi social network.
Gianluca Polverari