HAPPY BIRTHDAY EARACHE!
Il 2012 si prospetta un anno particolarmente speciale per la label inglese che festeggia i primi 25 anni di successo in campo hardcore, grindcore, death, thrash e power metal.
É un anniversario importante questo che merita una commemorazione speciale, considerando che il catalogo Earache annovera pietre miliari quali Scum dei mitici Napalm Death e Slaughter of the Soul degli indimenticabili At The Gates. Tra le nuove reclute, la diversità e l’originalità non mancano, basta pensare a gruppi quali The Browning, Hour of 13 e NATUR, solo per nominarne alcuni.
Il futuro della Earache é assicurato nella scelta di band che sono destinate a restare, alimenando la comunità con metal estremo sempre più riconosciuto in album d’elite e tour imperdibili.
Tra le varie novità riservate per questo importante traguardo, sono previste alcune limited edition che faranno gola a molti collezionisti, particolarmente a quelli assetati di vinile. Ma non c’é niente di meglio che iniziare un anno importante come questo con un’avvenimento esclusivo: sabato 11 febbraio si terrà a Manchester uno showcase da non perdere, l’HMV NEXT BIG THING con la partecipazione di gruppi del calibro degli Evile, Cerebral Bore e Savage Messiah.
Per l’occasione, gli Evile (nella foto) porteranno live per la prima volta in assoluto In Memoniam dal loro loro ultimo album, Five Serpent’s’ Teeth in onore a David Gold, il grande assente di questa importante serata, l’ indimenticabile frontman dei canadesi Woods of Ypres, tragicamente scomparso il 22 dicembre, a poche settimane dall’uscita dell’ultimo album del gruppo, Woods 5: Grey Skies and Electric Light. Come sempre: well done Earache!