GURTEN FESTIVAL
Sta per partire la 31ma edizione del GURTEN FESTIVAL (17-20 Luglio), manifestazione organizzata sull’omonimo monte che sovrasta la città di Berna. Una quattro giorni che vedrà alternarsi sul palco nomi del calibro di Cypress Hill, Massive Attack, Conor Oberst, The Prodigy, Selah Sue, Placebo e molti gruppi svizzeri più o meno flokloristici (imperdibile per i collezionisti del trash internazionale l’esibizione di Dieter Thomas Kuhn). Tra le formazioni locali da tenere sott’occhio, primi fra tutti il duo electro-swing Klichée e i Jeans For Jesus.
Rockerilla seguirà per voi la giornata di Sabato 19 Luglio: suddivisi tra i tre palchi, prima e dopo gli headliners Massive Attack, il dj/produttore austriaco, pioniere dell’electro-swing, Parov Stelar, che si esibisce con la sua band di 5 elementi, Selah Sue, Franz Ferdinand, Mighty Oaks e Modestep.
Impeccabili – ça va sans dire – l’organizzazione e i servizi: camping, area ristoro, armadietti di sicurezza, ristorante, mercatino all’aperto , parrucchiere e bar con tanto di latte fresco delle Alpi, il tutto con un occhio particolare per le famiglie (ogni bambino accompagnato da un adulto pagante entra gratis) in un meraviglioso scenario naturale, incorniciato dai ghiacciai e a pochi minuti da una città d’arte spesso sottostimata.
L’edizione 2014 è purtroppo già sold out: chi ama seguire dei live di qualità in un festival a “dimensione umana”, nel verde ma senza rinunciare al confort, dovrà tenere d’occhio il sito del Gurten Festival per l’edizione 2015.