Edizioni Rockerilla P. IVA: 01584260093
Top

GIAN MARCO BASTA Anteprima Streaming

L’8 Gennaio sarà pubblicato “Secondo Basta: dodici canzoni tragicomiche”, il secondo album del cantautore bolognese GIAN MARCO BASTA qui in ANTEPRIMA:

GIAN MARCO BASTA | Secondo Basta: dodici canzoni tragicomiche | FonoFabrique

Titolo un po’ didascalico a fronte di un album che Gian Marco Basta consegna al gioco ironico dell’amarezza. Ci sono donne che cambiano sesso al Dandy Pub, ragazze che spariscono dalla circolazione per preparare la tesi e guarda caso rimangono in stato interessante, Che insetto ti ha punto?; e c’è del blues che trascolora nel reggae per poi riprendere il filo della canzone d’autore. Il cantautore bolognese sa come governare il tutto. Possiede quella vocazione che lo porta ad essere sempre dalla parte che non t’aspetti e cambiare le carte in tavola ogni volta.

Un piccolo viaggio intrigante nelle “sfighe” del vivere, quelle quotidiane che si accompagnano ai tic di una società dove è inevitabile citare il Monicelli di Parenti serpenti (Topicida), o prendersi la libertà delle parole secondo il criterio poetico di Aldo Palazzeschi a cui Basta si ispira in qualche episodio del disco. PAROLE IN LIBERTÀ.

Ugo Bacci

Basta

Condividi