Edizioni Rockerilla P. IVA: 01584260093
Top

GIACOMO ROSSETTI Anteprima video

Con il sostegno di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) contro l’abbandono dei cani

Il video del toccante brano ‘L’Amore Sbagliato‘ del cantautore toscano GIACOMO ROSSETTI che vi proponiamo qui in ANTEPRIMA lancia un potente messaggio contro l’abbandono dei cani.

Il periodo prenatalizio è un ottimo momento per ricordare che gli animali non sono “strenne” a tempo limitato…

“Quando Giacomo mi ha proposto di rendere un cane il protagonista del video ho cercato di dissuaderlo in tutti i modi, preoccupato dalle difficoltà logistiche che avrebbe comportato la cosa. Dopo averci pensato un po’ però ho deciso di accettare la sfida e di seguire questa idea: mi avrebbe permesso di realizzare una sorta di cortometraggio che non ricalcasse didascalicamente il testo della canzone ma ne seguisse comunque l’andamento emotivo. Trasporre l’amore di due persone all’affetto verso un cane permetteva anche di parlare delle ingiustizie verso gli animali che vengono commesse quotidianamente, un argomento a cui sia io che Giacomo siamo sensibili.
Di comune accordo con la direttrice della fotografia Veronica Citi abbiamo cercato l’approccio più naturale e spontaneo possibile per le riprese con la cucciola protagonista, Eva, che ho avuto la fortuna di trovare al rifugio cinofilo “Gli Amici di Argo” poco prima che venisse adottata da una famiglia del posto. Non potevamo sperare in una fortuna più grande di trovare una famiglia adottiva disponibile come quella di Debora, che ha “adottato” anche noi col nostro progetto, accogliendoci in casa (dove abbiamo girato buona parte del video) e supportandoci in tutti i modi possibili. Quindi il nostro più grande ringraziamento va a Debora e a tutte le altre persone che hanno fatto sì che questo video vedesse la luce: Daniele, Gemma, Lorenzo, Simona, Sergio, Luca, Maurizio, Lidia e tutti gli altri .”
  Francesco Faralli,regista

CREDTIS VIDEO:

Sceneggiatura, Regia e Montaggio di Francesco Faralli

Aiuto Regia, DOP Veronica Citi con Eva Federico Mori Daniele Piga Gemma Rossi Gastone

Cani degli Amici di Argo in ordine di apparizione:

Raul

Mosca

I cuccioli : latte, miele, cocco, mou, yogurt,

Brown

Luna

Sebastien

Ara

Ruffo

Patanella

Kovu

Duca

Sing Sing

Cresta

Baruffa

Trudy

Un ringraziamento particolare a GLI AMICI DI ARGO Debora Zoccoloni Simona Bernardini Maurizio Martini Sergio Piccioli Luca Berna Lidia Piccinetti La Divina Bottega

L’Amore Sbagliato è tratto dall’album “L’amore è una bicicletta con le ruote quadrate” uscito lo scorso giugno.

#PlanetRockerilla


Condividi