FUORI LUOGO FESTIVAL
Organizzato a San Damiano d’Asti dall’Associazione Culturale Officine Carabà, il Fuori Luogo Festival può essere considerato tra le realtà nascenti più interessanti del panorama italiano, non solo musicale ma culturale a 360°. Tre giorni (14, 15 e 16 giugno) ad ingresso gratuito nel borgo medioevale piemontese con eventi e mostre che si snoderanno per tutte le sue vie e piazze: incontri dedicati ai bambini (Fuori di testo), personaggi che si raccontano o esprimono posizioni controcorrente per stimolare dibattiti (Il pesce fuor d’acqua), convegni e seminari che cercheranno di condurre alla scoperta di nuovi punti di vista (Luoghi non comuni), personaggi raccontati attraverso incontri, reading e esibizioni (Trappola per topos), spazi dedicati ai due paesi ospiti, l’Olanda (Tuliplano) e l’Irlanda (Il cielo sotto l’Irlanda), esposizioni e installazioni di illustratori e fotografi (Visioni e revisioni).
La sezione dedicata agli incontri pomeridiani vedrà intervenire l’ex calciatore e commentatore sportivo José Altafini, la modella e conduttrice olandese Ellen Hidding, la scrittrice irlandese Catherine Dunne, la storica firma di Rolling Stone UK Peter Murphy, il fumettista belga Philip Paquet e molti altri.
Durante le tre serate (Stereo-tipi) si esibiranno Turin Brakes, King of The Opera (14 giugno), Fabrizio Cammarata (nella foto in alto), Smoke Fairies (15 giugno), Marble Sounds e James Walsh degli Starsailor (16 giugno).
Fuori Menu proporrà ogni sera un viaggio culinario tra sapori insoliti, mentre le zone Asti Hour e Barbera Lounge offriranno la possibilità di gustare cocktail e barbera d’Asti d.o.c.g.
In tutto il borgo di San Damiano, durante i tre giorni del festival, sarà presente il free wi-fi.
Fuori Luogo Festival devolve l’incasso del Wine Lab, il mini corso di 4 ore per avvicinarsi al vino in maniera piacevole e consapevole (10 euro), al Canile Municipale di Asti.