Top

FREI Anteprima Video

Un sospiro lieve” è il nuovo videoclip del cantautore romagnolo Frei, qui in ANTEPIMA. Il brano è estratto dal suo ultimo album “Evolution“, pubblicato lo scorso febbraio (SRI Production’s). Un concept album (con la produzione artistica di Beatrice Antolini) sull’idea di evoluzione e sul rapporto uomo-animale-macchina.
“Un sospito lieve” parla di come ci si possa perdere, nonostante oggi sia apparentemente più facile cercarsi. Parliamo di “volontà”. In un epoca in cui tutte le energie mentali vengono risucchiate da tante piccole decisioni che dobbiamo continuamente prendere, la nostra volontà si indebolisce sempre di più, fino a scomparire, trasformandoci in automi. Frei Lascia che siano gli algoritmi a farci trovare qualcuno o qualcosa. Le macchine sembrano sostituire la nostra  volontà.

Un sospiro lieve è sinonimo di debolezza, l’ultimo fiato di umanità che mi resta, e tuttavia non basta per cercare. La fortuna è una specie di amico immaginario, dove incanalare l’illusione che il caso mi possa in qualche modo aiutare. Le immagini, girate intorno a un’istallazione di arte contemporanea, le ho usate per rappresentare visivamente il “core” di una macchina, il nucleo elaborativo, all’interno del quale due persone cercano un contatto fisico laddove la fisicità umana non può essere ne compresa ne ospitata, come un pianeta lontano, privo degli elementi base per ospitare la vita umana

“.
Frei
Credits:
Idea, regia, riprese e montaggio che non c’è: Frei e il suo iPhone.
Condividi