FIELD MUSIC: nuovo album in arrivo
Il 23 Aprile 2021, tramite Memphis Industries, i fratelli Peter e David Brewis faranno uscire il loro nuovo album dal titolo Flat White Moon composto da 12 brani. Fra questi troviamo “No Pressure” che viene accompagnato da un video nel quale i due hanno cercato di mostrarci come realizzano le loro canzoni.
Le principali tematiche intorno alle quali gravitano le canzoni del nuovo album sono le perdite personali, il dolore, l’isolamento e il senso di colpa. Nello sperimentare queste sensazioni i due hanno deciso di non reprimere tali sentimenti, di non oscurarli. Hanno invece scelto di rispondere in maniera costruttiva: scrivendo di ciò che per loro è importante, così da fare i conti con tutte quelle “altre cose“, come le definiscono loro, che nel precedente album, Making A New World, erano state lasciate in sospeso in attesa di essere pronti a confrontarvisi.
Nei vari singoli viene inoltre trattata maggiormente la tematica politica rispetto ai precedenti album, come nel caso di “No Pressure” che si focalizza sulle classi politiche.
David infatti ci spiega:
“Sembra di trovarsi in un nuovo paradigma politico nel quale nessuno si prende la responsabilità di nulla e, peggio ancora, non sembra che loro provino alcun tipo di vergogna o rimorso riguardo a ciò”
Di seguito, il videoclip di accompagnamento a “No Pressure”
PH immagine in evidenza: Christopher Owens