Top

Federico Sacchi live su Zoom

In questi tempi funesti lontani dai nostri palchi rock e da quelle botteghe malsane piene di “plastica rumorosa”, sono poche le occasioni per coltivare le nostre passioni sonore. Ci viene in soccorso l’amico Federico Sacchi, di professione music teller, che ci propone di seguire le sue storie attraverso lo streaming della piattaforma Zoom. Questa settimana il titolo dello spettacolo è Extra Tracks e come sempre Federico racconterà una storia vera attraverso le canzoni e le vite di artisti ad essa dedicate.

La vita e le parole di Martin Luther King Jr. sono state fonte di
ispirazione per generazioni di musicisti. Alcuni lo hanno accompagnato e sostenuto durante la lotta per i diritti civili, altri ne hanno onorato la memoria dopo il suo assassinio avvenuto 52 anni fa.

Il frutto di quell’ispirazione sono centinaia di composizioni musicali dei generi più disparati. Brani più o meno noti che negli anni hanno contribuito a rendere il Dr. King un’Icona Pop, facendolo conoscere alle nuove generazioni e moltiplicando così in modo esponenziale la portata del suo messaggio.

In “Inspired by the King – La colonna sonora di un sogno” ho raccontato la storia di molte di quelle canzoni, ma se vuoi che un racconto funzioni devi fare delle rinunce. Per il mio racconto ho dovuto escludere dalla colonna sonora del sogno di Martin Luther King 62 composizioni.

Così è nato “Inspired by the King – EXTRA TRACKS”, l’esperienza d’ascolto in cui vi racconterò la storia delle (meravigliose) canzoni che son rimaste fuori per un soffio dalla selezione finale del primo spettacolo solo perché non si sarebbero inseriti nella storia. In realtà queste canzoni sono importanti tanto quanto (se non di più) di quelle contenute in “Inspired…” Anzi, vi dirò che alcune dei più belle in assoluto sono proprio in EXTRA TRACKS.

Ora, la domanda sorge spontanea: “COME FACCIO A PARTECIPARE a EXTRA TRACKS?”. Semplice:

Dovete Scaricare il software Zoom da www.zoom.us [1], andando sul menu RESOURCES e cliccare su DOWNLOAD ZOOM CLIENT. Non è necessaria alcuna registrazione né alcun pagamento.

Il link per partecipare è
https://us02web.zoom.us/j/260194147?pwd=cXA2K3h6NmFJV0E4eG5hRVRVSmRndz09
[2]

Cliccando sul link, Zoom si aprirà e vi chiederà una PASSWORD CHE VI VERRA’ FORNITA SCRIVENDO UN MESSAGGIO PRIVATO al mio profilo fb Federico Sacchi o alla mail federicosacchi78@gmail.com (LA PASSWORD è 091164)

La diretta inizierà alle 20:30, l’esperienza d’ascolto alle 21:00
ESATTE, IMPORTANTE: Ricordarsi di attivare l’icona in basso a sinistra “Join Audio”.

L’accesso alla “sala virtuale” sarà LIBERO e GRATUITO a tutti quelli
che faranno richiesta della password, MA I POSTI a disposizione SONO 500. NON SARA’ POSSIBILE PRENOTARE, i primi che arrivano prendono il posto.

Condividi