Top

DJANGO DJANGO

After the showers is the sun. Will be shining

Su Rockerilla Febbraio l’intervista di Samuel Chamey

Dave Maclean si trova in isolamento da covid eppure rintracciarlo è stato più complicato di un inseguimento su due ruote durante un tour mondiale. D’altronde le menti ballerine hanno l’abilità creativa di saltare da una dimensione all’altra senza fare i conti con lo scorrere del tempo terrestre.

Batterista, produttore e mente eclettica del progetto Django Django, Glowing in the Dark (quarto album) è figlio anticipatore dei tempi correnti, la title track è un brano fosforescente capace di trasportarci fuori dallo spazio-tempo grazie al digitale (il video è stato creato dall’artista e illustratore emergente newyorkese Braulio Amado, noto per i lavori con Roisin Murphy, The New York Times e molti altri) e al ricorrente uso di synth Moog e batteria in loop.

Perché dovremmo ascoltare i Django Django quando là fuori ci sono migliaia e migliaia di band indie alternative rock da far saltare i server di mezzo mondo? Ne parliamo con Dave che ci fornisce più di un motivo valido per seguire il percorso evolutivo di questo collettivo.

Condividi