Top

Di Viola minimale Anteprima

La Dinamica degli Addii è il quarto album dei ragusani Di Viola minimale, sei brani che ha come leitmotiv la tematica del cambiamento.

L’ANAMNESI – qui in ANTEPRIMA VIDEO – è il brano che apre l’album e affronta il momento in cui si acquisisce la consapevolezza della propria rielaborazione mentale in merito ai ricordi. L’ipotesi (che diventa certezza) di vivere dei falsi ricordi, l’impoverimento dell’individuo, la perdita di contatto con la realtà e il tentativo di riacquistarla.

I testi di Davide Cusumano sono il riassunto di fatti/umori/riflessioni che hanno caratterizzato il periodo che intercorre tra Niente Fascino (album precedente) ed il presente del quartetto siciliano. I brani sono stati proposti live molte volte, già prima di essere incisi e tre di essi sono stati anche presentati in rete, contrassegnati da tre rispettive illustrazioni realizzate da Antonio Campo.

Credits video:

Il videoclip è stato realizzato da Achille Sparta.

Protagonista: Serena Augello.

Gli abiti di Serena sono stati offerti dall’azienda LR Loredana Roccasalva e parte delle riprese del videoclip sono state effettuate presso il San Giorgio Modica Hotel

La Dinamica degli Addii  è stato composto, arrangiato, suonato e registrato dai Di Viola Minimale (Marzo  2017 – Marzo  2018) tra Ragusa e Catania. Il missaggio e il mastering sono stati effettuati da Carlo Natoli (Gentless 3, Erri)  presso il ROOFTOP STUDIO di Londra. 

Condividi