Top

DAMON ALBARN: il nuovo album

L’eclettico Damon Albarn annuncia la data di uscita del suo secondo progetto solista che si intitolerà “The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows” per TRANSGRESSIVE RECORDS e sarà disponibile dal 12 novembre.
Inizialmente pensato da Albarn come un lavoro orchestrale ispirato ai paesaggi islandesi, durante il lockdown ha cambiato direzione per diventare un album di 11 tracce che esplorano tematiche come la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita.
Il titolo e un verso da Love and Memory, una poesia di John Clare.
Albarn ha detto:

Ho attraversato un momento buio mentre scrivevo questo disco, però mi ha portato a credere che può ancora esistere una sorgente pura

Potete ascoltare la title track qui

Albarn ha presentato in anteprima alcuni brani del nuovo album in occasione del Live At Worthy Farm dello scorso mese, si troveranno degli estratti sul BBC iPlayer a partire dal 24 giugno, in attesa del documentario “Live At Worthy Farm: Backstage” che andrà in onda domenica 27 alle ore 22.00 italiane su BBC Two.
Quest’estate, Damon Albarn si esibirà al Manchester International Festival il 13 luglio e all’Edinburgh International Festival il 24 agosto, accompagnato dalla band e da una sezione di archi.

ph Linda Brownlee

Condividi